• Questo evento è passato.

IL FRESCO PROFUMO DI LIBERTA’

Luglio 19, 2019 7:00 pm

In occasione del 27° anniversario della strage di via D'Amelio e nel ricordo delle vittime delle stragi del '92 la Scuola di Formazione Antonino Caponnetto con Libera, ANPI, Coordinamento Scuole per la Legalità e la cittadinanza attiva, Stampo Antimafioso, WikiMafia, Associazione Saveria Antiochia Osservatorio Antimafia, movimento Agende Rosse, media partner Radio Popolare organizzano due momenti di incontro cui invitano cittadini ed Istituzioni.
Un PRIMO MOMENTO all'albero Falcone-Borsellino in via Benedetto Marcello a Milano.
Ore 16.45: ritrovo e breve introduzione seguito alle ore 16.58 dal suono della sirena dei vigili del fuoco che ricorderà il momento della strage.
Interverranno:
Giuseppe Sala, Sindaco di Milano
Lucilla Andreucci, Referente Libera Milano
Alessandra Dolci, Procuratore Aggiunto e coordinatrice della Direzione Distrettuale Antimafia di Milano
Michela Ledi, Scuola di Formazione Antonino Caponnetto
Angela Portosi, Movimento Agende Rosse
Rosy Tallarita, Associazione familiari delle vittime innocenti di mafia
Conclude:
Nando dalla Chiesa, Presidente onorario di Libera e Presidente della Scuola di Formazione Antonino Caponnetto
Coordina:
Guido Fogacci, Scuola di Formazione Antonino Caponnetto
Intervento musicale del maestro Raffaele Kohler.
Un SECONDO MOMENTO di riflessione presso la Casa della Memoria Milano in via Confalonieri, 14 per un convegno nel corso del quale Roberto Cenati porterà i saluti di ANPI Provinciale.
Interverranno:
Donata Costa, Sostituto Procuratore presso la Procura della Repubblica di Milano
Carlo Smuraglia, Presidente Emerito ANPI
Coordina: