VIDEO DEL CORSO DI FORMAZIONE DOCENTI

VIDEO DEL PRIMO INCONTRO: “Infiltrazione ed evoluzione dei sistemi mafiosi: come riconoscerne la presenza” - Relatrice Dott.ssa Alessandra Dolci, Procuratore Aggiunto e Coordinatrice DDA di Milano
VIDEO DEL SECONDO INCONTRO: “La cultura dell’antimafia. Chiudere varchi e ogni compatibilità con corruzione e mafieRelatore Prof. Nando dalla Chiesa, Università degli Studi di Milano. Presidente S.I.S.M.A. (Società Scientifica Italiana degli Studi su Mafie e Antimafia)
VIDEO DEL TERZO INCONTRO: “Un esempio di didattica partecipata: Il progetto Miserie e nobiltà di Milano, secondo la proposta di <scrittura collettiva> di don Milani e ispirato al ruolo della scuola, suggerito dagli insegnamenti del giudice Caponnetto - Relatori Giovanna Procacci, Pietro De Luca, Giuseppe Teri, Scuola di Formazione Antonino Caponnetto – “Donne, mafia e storie, leggere i documenti e interpretare le fonti” Relatrice Prof.ssa Ombretta Ingrascì, Università degli Studi di Milano.
VIDEO DEL QUARTO INCONTRO: “Metodi e forme dell’infiltrazione mafiosa: il caso Mafia Capitale - Relatrice Dott.ssa Ilaria Meli. “Il processo AEmilia” - Relatrice Dott.ssa Federica Cabras, CROSS-Osservatorio sulla Criminalità Organizzata Università degli Studi di Milano.