PETIZIONE BERLUSCONI NO AL FAMEDIO

LA PETIZIONE “Berlusconi al Famedio? Not in my name!” CHE LA SCUOLA DI FORMAZIONE ANTONINO CAPONNETTO HA LANCIATO SU CHANGE.ORG HA RACCOLTO 38.416 FIRME. OGGI 30 OTTOBRE ABBIAMO CHIUSO LA PETIZIONE E ABBIAMO INVIATO LA LETTERA E TUTTE LE FIRME AL SINDACO GIUSEPPE SALA, ALLA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE E ALLA COMMISSIONE CONSULTIVA PER LE ONORIFICENZE AL FAMEDIO.
PENSIAMO CHE IL DIBATTITO PUBBLICO CHE LA RACCOLTA FIRME HA PRODOTTO POSSA E DEBBA CONTINUARE.

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Alessandro Sallusti, su Il Giornale del 12 Ottobre 2023 ha scritto un articolo sulla raccolta firme indicando Federica Borrelli, figlia di Francesco Saverio Borrelli, quale prima promotrice della raccolta di firme "Berlusconi al Famedio? Not in my name" Non vengono risparmiate a lei e al padre feroci e false critiche.
La raccolta è stata lanciata dalla Scuola di Formazione A. Caponnetto; Federica Borrelli, contattata dalla nostra Associazione, ha solo deciso di aderire.
ABBIAMO INVIATO AGLI ORGANI DI INFORMAZIONE UN COMUNICATO DI PRECISAZIONE
CLICCANDO QUI PUOI LEGGERE IL COMUNICATO STAMPA

LA SCUOLA DI FORMAZIONE ANTONINO CAPONNETTO HA LANCIATO IL 10 OTTOBRE SU CHANGE.ORG  LA  RACCOLTA FIRME
“Berlusconi al Famedio? Not in my name!”
IN POCO PIÙ DI 48 ORE SONO STATE RACCOLTE OLTRE 10.000 FIRME. FACCIAMO SENTIRE LA NOSTRA VOCE DI DISSENSO!
A Milano si discute della decisione presa dagli organi preposti del Comune di iscrivere Silvio Berlusconi nel Famedio tra i cittadini illustri e benemeriti. Il Famedio nel Cimitero Monumentale è il luogo destinato a sepoltura, celebrazione e ricordo dei milanesi di origine o di adozione (compresi gli ospiti e i cittadini onorari) che attraverso opere e azioni hanno reso illustre la città e l'Italia. È da sempre riservato a coloro che hanno dato lustro alla città e al nostro paese.Noi pensiamo che una onorificenza civile debba essere concessa solo a chi ha una alta reputazione civico-etica: per questo crediamo che il significato morale del Famedio sia in contrasto con la storia di Berlusconi. Se sei della stessa opinione unisciti, firma e diffondi questa petizione affinché la decisione venga revocata.
Clicca sul link: