• Questo evento è passato.

La redazione de “I Siciliani giovani”, nella persona del responsabile della redazione catanese Giovanni Caruso, ha ricevuto minacce di morte.

Luglio 19, 2017

Qui l'articolo di libera informazione
Qui il comunicato che la Scuola di formazione Antonino Caponnetto, nella persona del suo Vice-Presidente Giuseppe Teri, ha inviato a "I Siciliani":
"Cari amici, La Scuola di formazione Antonino Caponnetto segue da tempo e con attenzione il lavoro della vostra redazione in tutta Italia, a Catania e a Milano, apprezzando il ruolo di informazione ma anche di scuola di giornalismo.
Il "miracolo" de "I Siciliani giovani" è stato capace di produrre, senza mezzi, un buon prodotto editoriale e un radicale punto di vista nella battaglia contro le mafie.
La notizia delle recenti minacce a Giovanni Caruso e alla redazione catanese dimostra il fastidio che procura a certi sistemi di potere un’aggregazione dal basso di giovani giornalisti volontari, che imparano sempre di più a raccontare la realtà con professionalità, passione e spirito etico.
La nostra associazione offre la più profonda solidarietà e disponibilità di affetto e di aiuto concreto e fattivo.
Un caro saluto
La Scuola di formazione Antonino Caponnetto".

Data:
Luglio 19, 2017