Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Comunicato

Dicembre 6, 2018

https://www.scuolantoninocaponnetto.it/wp-content/uploads/2022/11/181206_ComunicatoSpataroSalvini-342x484.jpg
A seguito degli avvenimenti recenti e dopo attenta riflessione, la Scuola di Formazione Antonino Caponnetto nei suoi organismi direttivi ed in rappresentanza di tutti i propri associati, anche in virtù del nome che porta, ritiene di dover esprimere quanto segue.
L’articolo 54 della nostra Costituzione recita: “Tutti i cittadini hanno il dovere di essere fedeli alla Repubblica e di osservarne la Costituzione e le leggi. I cittadini cui sono affidate funzioni pubbliche hanno il dovere di adempierle con disciplina ed onore, prestando giuramento nei casi stabiliti dalla legge”.
Disciplina ed onore che non ritroviamo purtroppo nei toni con cui l’Onorevole Matteo Salvini, Ministro degli Interni, si è rivolto – pubblicamente – ad un servitore dello Stato come il dottor Armando Spataro, Procuratore Capo della Repubblica di Torino, preoccupato, come suo dovere e per il ruolo ricoperto, della buona riuscita di un’operazione di Polizia volta a tutelare la sicurezza dei cittadini tutti, sicurezza che dovrebbe essere nei fatti la prima preoccupazione del Ministro degli Interni.
Crediamo che chiunque ricopra cariche di così alta responsabilità debba innanzitutto essere di esempio. Il primo dovere di ogni Istituzione è mostrare rispetto per le altre Istituzioni e questo non è avvenuto.
La Scuola di Formazione Antonino Caponnetto tutta esprime dunque profonda solidarietà e stima al dottor Armando Spataro, un fedele servitore dello Stato che ha sempre mostrato la più alta lealtà alle nostre Istituzioni pagandone anche il prezzo ed auspicherebbe che altrettanto pubblicamente giungessero a lui le scuse di chi, seppur in buona fede, ha commesso una leggerezza.

Dettagli

Data:
Dicembre 6, 2018